Ozio Senza Rimpianti

Il birrificio

Il birrificio

Ozio Senza Rimpianti
Non dal territorio, non dall’acqua, non da un’antica tradizione, nè da antichi sapori, ma da una semplice idea. Nasce così la prima cotta, poi la seconda e così, il Microbirrificio 87, nella campagna del basso Lazio, in terra ciociaria.
Ozio Senza Rimpianti
Le mani, le materie prime di qualità, l’estro e una forte passione sono i presupposti per un prodotto artigianale che valorizzi al massimo la fantasia, la sapienza e la maestria tutta italiana di un prodotto genuino, fatto di sapori, odori e sensazioni che portino alla riscoperta del gusto e del “made in Italy”.
Ozio Senza Rimpianti
Secondo la lingua italiana, il termine artigianale si riferisce a ciò che è proprio dell’artigiano, a quello che quindi viene prodotto a mano, senza l’ausilio di procedure meccanizzate che, aumentando il numero di pezzi prodotti, finiscono con il determinare una riduzione in termini di qualità.

Definizione di birra artigianale

Vengono definite artigianali le birre non pastorizzate e generalmente non filtrate, qualifica attribuita a microunità specializzate che producono in quantitativi limitati e con metodi tradizionali.

Beh! Noi con fierezza apparteniamo a questa categoria per cui ci fregiamo dell’appellativo “artigianale“, lo stesso si può dire per le nostre birre, prodotte sfiorando e utilizzando impianti di tipo industriale in scala ridotta.

Noi produciamo birra, perché ci piace bere birra!

Non vi daremo la solita menata di sogni nati da anni di passione, sorseggiando al chiar di luna, inebriati da bollicine che come note soavi allietano i sensi…